
Fin dal 1906, Castrol è cresciuta supportando i pionieri e coloro che cercavano di battere i record su terra, acqua e aria. Oggi Castrol sponsorizza alcuni dei team di maggiore successo del mondo.
Audi Sport nel DTM
Il DTM emoziona i fan degli sport motoristici da oltre 30 anni ed è considerato uno dei campionati automobilistici più competitivi al mondo. L'Audi RS 5 DTM è un'auto da corsa fabbricata con un unico proposito: vincere. Le regole sono rigorose, e non lasciano alcun margine d'errore agli ingegneri, perchè ogni sigolo dettaglio è di cruciale importanza nel DTM, come l'utilizzo del miglior lubrificante: Castrol EDGE.
Il DTM offre a Castrol EDGE l'opportunità perfetta di collaborare con Audi per co-ingegnerizzare, testare e migliorare i propri prodotti nell'ambiente più esigente.


Škoda nel campionato europeo rally
Škoda e Castrol hanno sviluppato una relazione di grande successo dominando il Campionato Europeo di Rally e il WRC2 negli scorsi anni. Le auto da rally, basate sulle auto di serie, vengono spinte al limite e utilizzate in alcune delle condizioni più dure d’Europa. Questo offre a Castrol EDGE l'opportunità di collaborare con Škoda per co-ingegnerizzare, testare e migliorare i propri prodotti in un ambiente competitivo.
Honda nel campionato del mondo turismo
La partnership tra Castrol e Honda è una delle più durature e di successo nel campo degli sport motoristici e continua ancora oggi con Castrol come fornitore tecnico e sponsor principale del team Castrol Honda al campionato del mondo turismo (WTCC).
Il WTCC offre a Castrol EDGE l'opportunità perfetta di collaborare con Honda per co-ingegnerizzare, testare e migliorare i propri prodotti in un ambiente estremamente competitivo, esigente.


Ford GT nel campionato del mondo endurance (WEC)
Cinquant'anni dopo la storica tripletta Ford a Le Mans con l'iconica Ford GT40, la casa statunitense è tornata nella classe GT nel 2016 e ha vinto nuovamente a Le Mans. La Ford GT, potenziata con tecnologia Castrol EDGE, gareggerà per la vittoria in entrambi i campionati nella classe GT. Le auto sono fabbricate specificamente per ottenere le migliori prestazioni e rappresentano un importante terreno di prova per i migliori produttori del settore e un'importante vetrina per mostrare le prestazioni superiori di Castrol EDGE.